Tovaglioli Natalizi: idee e consigli

Come scegliere i tovaglioli natalizi più adatti al nostro ristorante o evento che stiamo allestendo?

I tavoli di ristoranti, locali e altre occasioni speciali, non sono completi senza un tovagliolo perfettamente piegato. Se sei un ristoratore o possiedi un’azienda di catering, dovresti sapere quanto è importante fornire agli ospiti tovaglioli di alta qualità che si adattino al look dei tuoi eventi.

Nella scelta dei tovaglioli per Natale, ci sono diversi aspetti da considerare. Lo stile e il materiale di un tovagliolo determinano il tipo di evento a cui si adattano meglio.

Se desideri avere informazioni utili affinché la tua azienda possa ottenere il massimo da un acquisto, di seguito ti forniremo una guida focalizzata sui tovaglioli di carta usa e getta per Natale. In questo ambito, MarioFood è leader nel settore, con uno store online in cui oltre ai tovaglioli natalizi, potete trovare tutto il tovagliato monouso per Natale.

Tovaglioli di carta Natalizi

Qualunque sia il tuo evento, puoi trovare un’ampia varietà di tovaglioli natalizi di carta, suddivisi per stile e colore. Anche se non devi organizzare cenoni, ma semplici degustazioni, i tovaglioli sono ideali da posizionare sotto i bicchieri per evitare la formazione di condensa mentre gli ospiti si godono le bevande.

I tovaglioli di carta natalizi sono ottimi per eventi casual, esercizi di ristorazione e grandi raduni. È importante tenere a mente che la capacità di assorbenza dei tovaglioli è fondamentale, quindi se si verificano accidentali fuoriuscite, il tovagliolo in carta può ripulire rapidamente qualsiasi superficie. Il modo in cui vengono fabbricati i tovaglioli determina anche la loro qualità e morbidezza.

Tovaglioli di carta airlaid

I tovaglioli di carta Airlaid sono prodotti utilizzando l’aria per legare le fibre di pasta di legno. In genere il processo per la creazione di tovaglioli monouso prevede che l’acqua leghi insieme le fibre. Tuttavia, utilizzando l’aria, la qualità e la morbidezza complessiva dei tovaglioli li rendono più piacevoli al tatto. Inoltre, essendo un prodotto naturale sono totalmente compostabili e dunque conferibili nell’umido.

I tovaglioli in Airlaid sono noti per la loro sensazione simile al lino e sono estremamente assorbenti. Se stai cercando tovaglioli decorati per il Natale, scegli i tovaglioli airlaid, poiché sono ideali per catturare i colori della stampa, e dunque presentano motivi brillanti e ben definiti.

A seconda dello stile che stai cercando in un tovagliolo, ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

  • Per un tocco di colore, scegli tovaglioli con stampe vivaci che completano l’estetica generale del tuo ristorante o evento.
  • Viceversa, nelle occasioni più formali, funzionano meglio i tovaglioli con decorazioni più delicate e tenui tonalità della terra.

I tovaglioli natalizi in airlaid sono ideali anche per aggiungere il tocco perfetto a pranzi, feste e tante altre occasioni.

Come scegliere i tovaglioli natalizi?

I tovaglioli devono adempiere a tre semplici funzioni pratiche.

  • Mantenere la bocca e le dita pulite durante i pasti.
  • Evitare di sporcarci.
  • Asciugare liquidi o raccogliere il cibo accidentalmente caduto fuori dal piatto.

In fin dei conti, avere un tovagliolo al nostro fianco ci assicura di attenerci alle buone maniere a tavola.

Oltre alle funzioni pratiche, i tovaglioli svolgono anche una funzione estetica. Infatti, rafforzano lo stile e migliorano il look della tavola. Per il loro fascino, a volte i tovaglioli possono essere usati per contenere una bottiglia di vino, e per lo stesso motivo vengono utilizzati per rivestire i piatti del pane.

Se gestisci un’attività di catering o un servizio di ristorazione, prima di effettuare un acquisto, considera queste opzioni che potrebbero caratterizzare il tuo evento.

  • Eventi formali. Scegli una decorazione semplice e raffinata. L’armonia stilistica con gli altri elementi, unita alla praticità, verranno molto apprezzate dai tuoi ospiti.
  • Eventi casual. Puoi puntare su colori decisi e dal carattere forte.
  • Eventi all’aperto. Nei mesi invernali sono piuttosto rari, tuttavia ovunque possiamo trovare mercatini di Natale in cui poter gustare le specialità locali. In questi casi, non c’è nulla di più accogliente di un tovagliato che trasmetta l’atmosfera natalizia.

Ecosostenibile e sicuro

Come sempre, scegliere un’opzione sostenibile è un ottimo modo per dimostrare ai clienti che tieni all’impatto ambientale della tua attività. Ed in questo, i tovaglioli realizzati in airlaid di MarioFood, sono perfetti per la ristorazione, in quanto ottenuti dalle fibre di cellulosa in modo naturale, e dunque conferibili tra i rifiuti organici. Inoltre, il processo produttivo senza additivi chimici, rende i tovaglioli natalizi in airlaid, un’opzione sicura ed igienica, e dunque ideale per il consumo di cibi e bevande.

Conclusioni

Un tovagliolo ben piegato può fare una differenza sottile ma efficace nel nostro servizio ristorativo.

Esistono tanti modi per piegare i tovaglioli, per cui possiamo scegliere tra una varietà di stili, dai più semplici a quelli più creativi. Nell’articolo dedicato alla piegatura dei tovaglioli vi abbiamo spiegato come ottenere alcune composizioni.

Tuttavia, dobbiamo tenere ben presente che il tovagliolo ha una funzione igienica, e dunque è meglio evitare che sia eccessivamente manipolato. Si può ottenere un look natalizio anche con la semplicità.

Infatti, oltre a scegliere dei tovaglioli decorati con motivi natalizi, possiamo integrare piccoli dettagli a tema. Ad esempio, pieghiamo o arrotoliamo il tovagliolo, per fissarlo con un porta tovagliolo composto da una ghirlanda realizzata con bacche rosse, pungitopo, qualche piccola pigna; oppure, con un semplice nastro rosso (magari in stile tartan).

Non importa quale sia l’occasione, c’è sicuramente uno stile che funziona meglio per te. Con l’ampia scelta di tovaglioli natalizi offerti da MarioFood, sarà semplice creare ambientazioni memorabili, che completano al meglio i tuoi eventi con catering o in ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

0