Tovagliato usa e getta: pro e contro

Tovagliato usa e getta: pro e contro

Quali sono i vantaggi e limiti di un tovagliato usa e getta?

In un locale allestito per la ristorazione, il tovagliato rappresenta un elemento fondamentale per creare stile e personalità. In qualsiasi attività, oltre a dare ai tavoli un tocco distintivo, il tovagliato monouso è una soluzione igienica che può farvi risparmiare molto tempo e fatica nelle operazioni di pulizia.

Di seguito potrai trovare una guida completa sulle tipologie di tovaglie, runner e tovagliette usa e getta. In questo modo sarà più semplice per te fare l’acquisto più adatto per il tuo locale o evento. Preparati a chiarire tutti i tuoi dubbi, poiché potrai selezionare l’opzione più adatta per vestire i tuoi tavoli in modo funzionale ed elegante.

Non dimenticare che puoi anche consultare i nostri cataloghi o contattare il nostro servizio clienti per avere ulteriori informazioni.

Come scegliere le tovaglie più adatte?

La funzione di una tovaglia è chiara: coprire parzialmente o totalmente la superficie di un tavolo, proteggendolo e fornendo uno spazio igienico ed elegante per i commensali. In altre parole, le tovaglie aiutano a creare un’atmosfera nel tuo ristorante o evento, proteggendo e decorando i tavoli.

La nostra vasta selezione di tovagliato monouso rende facile personalizzare una sala da pranzo o una caffetteria, che soddisfi le vostre esigenze in termini di dimensioni, materiale, stile e budget.

Aspetti da considerare nella scelta delle tovaglie

Le opzioni sono praticamente illimitate, quindi è importante avere le idee chiare su ciò di cui abbiamo bisogno prima di decidere il tipo di tovaglia che dovremmo acquistare.

Per scegliere tra le diverse tipologie di tovagliato usa e getta, ci sono una serie di aspetti di cui tenere conto.

Dimensione e forma. La dimensione è una delle prime caratteristiche da chiarire prima di acquistare delle tovaglie. Ad esempio, nel nostro store online, puoi trovare formati rettangolari o quadrati, runner, tovagliette prestampate o personalizzabili.

Stile del locale o dell’evento. La biancheria da tavola può essere un elemento chiave quando si tratta di impostare un tono ad un ambiente, sia questo dedicato solitamente alla ristorazione, oppure allestito per un evento o una festa specifica. Puoi trasformare un ambiente quotidiano casual in uno elegante per un’occasione speciale semplicemente cambiando lo stile dei tavoli.

Design. Puoi trovare modelli in tinta unita o con fantasie e decorazioni a tema. I toni chiari come il bianco o l’avorio sono spesso usati per gli ambienti formali, mentre i colori espressivi creano sfondi vivaci e festosi. Naturalmente, per completare il look della tavola, possiamo abbinare altri oggetti come tovaglioli e stoviglie in tema.

Pulizia. Il tovagliato usa e getta facilita la pulizia, poiché viene rimosso subito dopo l’evento o il servizio di ristorazione, e sostituito velocemente con il successivo.

Assorbimento. Il tovagliato monouso MarioFood offre una maggiore capacità di assorbimento dei liquidi.

Tovagliato monuso

I materiali del tovagliato usa e getta

Sul nostro store online è possibile trovare una vasta gamma di tovagliato in Airlaid.

Si tratta di un tessuto non tessuto (TNT), ottenuto dalla polpa di cellulosa, e dunque un materiale naturale per la sua composizione. In generale, i prodotti realizzati in airlaid trovano largo impiego in tutti i tipi di esercizi come ristoranti, caffetterie o bar, distinguendosi per le finiture eleganti e per le qualità simili al tessuto per aspetto, tatto e assorbenza.

Inoltre, sempre sul nostro negozio online, è possibile trovare le tovagliette anche in carta paglia, con decorazioni prestampate o personalizzabili.

Vantaggi del tovagliato usa e getta

  • Per le sue caratteristiche tecniche è considerato un sostituto naturale delle tovaglie di stoffa.

  • La lavorazione presenta una goffratura che lo rende più pregiato.

  • Resistente, compatto e capace di assorbire liquidi.

  • Versatile, igienico e di alta qualità.

  • Disponibile in numerose fantasie e varianti di colore. Come abbiamo detto, le tovagliette sono anche personalizzabili.

  • Ecologico e compostabile al 100%.

Limiti del tovagliato monouso

  • Non è riutilizzabile.

EASY Runner monouso

Tipologie di tovagliato usa e getta

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, esistono diverse tipologie di tovagliato usa e getta, che possiamo suddividere per la forma in cui si presentano. Vediamoli.

Tovaglie

Disponibili in diversi formati (quadrato o rettangolare) e dimensioni. Sono perfette per coprire totalmente i tavoli o come coprimacchia di tovaglie più grandi, anche in stoffa.

Tovagliette

Le tovagliette usa e getta hanno un formato individuale (tra 40 e 50 cm di larghezza), e occupano sui tavoli solo il posto del singolo commensale. Si tratta di un modo rapido per aggiungere colore e consistenza al layout dei tavoli. Di solito sono rettangolari e offrono una divisione igienica della tavola (ciascuno con la propria tovaglia).

Runner da tavola

I runner usa e getta sono decorativi e funzionali. Aggiungono un tocco visivo molto speciale ai tavoli. Usali per incorniciare la tua presentazione su un’altra tovaglia più leggera o posizionali sul tavolo come un’unica tovaglietta per due persone. Indipendentemente dall’opzione scelta, il glamour è garantito.

Sul nostro store troverai varie opzioni di colore e fantasia, ma non dimenticare di abbinarli correttamente con tovaglie e tovaglioli per creare un effetto positivo e originale.

Conclusioni

Il tovagliato monouso porta eleganza e allegria sulle vostre tavole e diventa il complemento perfetto per facilitare la pulizia dopo ogni servizio. Il nostro ampio catalogo offre una vasta gamma di stili, dai colori alle stampe.

Se hai bisogno di consultare i nostri esperti per decidere, non esitare a contattare il servizio clienti MarioFood. I nostri specialisti ti aiuteranno a selezionare le migliori opzioni per la tua attività o occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

0