Tovagliato monouso per stabilimenti balneari

Tovagliato monouso per stabilimenti balneari

La maggiore consapevolezza ambientale, persuade un numero sempre più elevato di esercenti ad adottare il tovagliato monouso per stabilimenti balneari, realizzato in materiale compostabile.

Si tratta di una soluzione green, che tende a ridurre l’impatto ambientale della ristorazione da spiaggia, senza per questo limitare la qualità del servizio.

La ristorazione balneare ecosostenibile

Per la loro natura, gli stabilimenti in spiaggia devono tutelare in tutti i modi l’ambiente in cui sono inseriti. Mantenere intatto ciò che la natura ha generosamente fornito, consente di promuovere la propria attività balneare, attraverso quelle peculiarità fortemente ricercate dai clienti. Ovvero, un ambiente incontaminato, con la sabbia pulita e un mare cristallino. Questi infatti, sono i tratti caratterizzanti di un lido ideale, in cui bambini e adulti desiderano trascorrere del tempo in modo spensierato e sicuro.

Pertanto, puntare su un servizio attento all’ambiente è una scelta sempre più apprezzata dai clienti. La plastica usa e getta, come l’abbiamo conosciuta sinora ha ormai fatto il suo corso. Il monouso sta percorrendo nuove strade, e la sua svolta green si rivela come una soluzione pratica e versatile.

Il tovagliato monouso per stabilimenti balneari, ad esempio, è realizzato in materiale totalmente compostabile. Ovvero, è possibile conferire nell’umido tutto il tovagliato, insieme agli avanzi di cibo.

Questo significa che i tempi di riassetto dei tavoli si riducono notevolmente, consentendo di avere coperti sempre in ordine e pronti per i clienti successivi. Una opportunità non indifferente, considerato che la ristorazione balneare è spesso veloce e nel locale transitano decine di clienti ogni giorno.

Tovagliolo Bisso

Tovagliato in airlaid

L’airlaid è un tessuto non tessuto, ottenuto dalla lavorazione naturale della cellulosa. Per la sua produzione non vengono utilizzati collanti o sostanze chimiche. Il risultato è un materiale morbido al tatto, resistente e ad alta capacità assorbente, proprio come la stoffa in fibre naturali.

Inoltre, la sua resistenza consente di sostenere i processi di stampa, per cui è possibile personalizzare il tovagliato con il proprio brand.

Nel nostro store online è possibile trovare in vendita, una vasta scelta di tovaglie, tovagliette, runner, tovaglioli e tasche porta posate. Prodotti sicuri ed igienici, poiché destinati ad un utilizzo professionale per il consumo di alimenti.

Tovagliato Fantasia Ancora

Tovagliato monouso per stabilimenti balneari

Il tovagliato usa e getta trova un largo impiego nei locali che animano le spiagge nei mesi estivi, e talvolta sono attivi anche nella bassa stagione. Si tratta infatti, di una soluzione perfetta per i chioschi bar e i ristoranti, adibiti al servizio in spiaggia o in piscina.

I prodotti usa e getta sono ampiamente utilizzati per la praticità e gli standard qualitativi che il materiale garantisce. Come abbiamo detto, il tovagliato monouso è un materiale igienicamente sicuro, ed è conforme alle norme che regolano i locali in cui è consentito il consumo di cibo.

Il tovagliato monouso per stabilimenti balneari, può essere impiegato nei caratteristici chioschi bar presenti sulle spiagge. Oppure, nei ristoranti in riva al mare dove è possibile gustare i piatti tipici a base di pesce.

Tovagliato fantasia Galeoni

Il chiosco in spiaggia

Su buona parte delle spiagge, anche le più remote e poco accessibili, sono ormai presenti dei chioschi bar attrezzati per la vendita di alimenti e bevande. Si tratta di strutture mobili, realizzate in legno, chiamate anche chiringuitos, come i tipici chioschi presenti sulle spiagge delle coste spagnole.

Durante il giorno, i chioschi sono organizzati perlopiù per la consumazione di colazioni, bibite fresche e gelati, ma anche per la consumazione in loco di pasti veloci. La maggior parte dei chioschi infatti, dispone di un dehor attrezzato e accessoriato, in cui i clienti possono consumare comodamente i piatti del giorno.

Buona parte di queste strutture, la sera si trasformano in locali per serate danzanti animate da DJ Set e gruppi musicali, con una consumazione incentrata perlopiù sugli alcolici.

Il tovagliato monouso per stabilimenti balneari risulta la soluzione più adatta per le diverse circostanze, che possono presentarsi.

  • Tovaglie. Perfette per coprire i tavoli allestiti per il pranzo o la cena, e mantenerli sempre puliti ed igienicamente sicuri.
  • Runner. Per allestire i tavoli sia di giorno che di sera, dandogli un tocco di classe non troppo impegnativo. Ad esempio, per allestire dei salottini, in cui degustare un aperitivo o un drink in compagnia.
  • Tovagliette. Ideali per una consumazione veloce, anche al banco.
  • Tovaglioli. Si possono utilizzare sia al bancone che sui tavoli, o per accompagnare il cibo che verrà poi consumato sotto l’ombrellone.
  • Buste porta posate. Per completare il coperto sui tavoli, o accompagnare il cibo da asporto.

Fantasia Ocean

Il ristorante al mare

Anche i tavoli di un ristorante al mare possono essere apparecchiati con un tovagliato monouso di MarioFood. La versatilità dei prodotti usa e getta consente di avere il locale, il dehor o la terrazza, sempre in ordine e perfettamente in linea con lo stile del locale.

Le decorazioni dei prodotti monouso sono innumerevoli e personalizzabili. Si tratta di una soluzione ideale per la ristorazione informale, come può essere un pranzo in riva al mare.

Come apparecchiare la tavola: regole, idee e consigli per la ristorazione

Conclusioni

Il tovagliato monouso per stabilimenti balneari è una soluzione igienica, pratica e versatile, nonché un’ottima alternativa al tovagliato tradizionale.

Nel nostro store online è possibile selezionare la soluzione che meglio si adatta al vostro locale. Dalle decorazioni più raffinate, sino ai motivi a tema perfetti in numerose circostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Solverwp- WordPress Theme and Plugin

0